informazioni in inglese

Chiedere informazioni in inglese può generare non pochi problemi: quest’articolo ti permetterà di evitare gli errori più comuni. Le situazioni ed i contesti dove ti sarà utile saper chiedere le principali informazioni in inglese sono molteplici. Banalmente un viaggio a Londra ma anche un nuovo lavoro in un’azienda multinazionale o in nuovo campus per i tuoi studi all’estero. Certamente parlare un inglese fluente e ricercato, senza commettere errori banali è un vero e proprio biglietto da visita. Vediamo insieme le principali informazioni in inglese che possono tornarci utili. Successivamente evidenziamo gli errori più comuni così da non farci trovare impreparati quando dovremmo chiedere informazioni in inglese

Le principali informazioni in inglese e gli errori più comuni

Evidenziato come possa tornarci utile conoscerle, scopriamo insieme le principali informazioni in inglese:

– How do I get to…

Tra le più utilizzare è sicuramente una delle informazioni che necessariamente dovrai conoscere. Letteralmente significa “Come posso arrivare…..”. Potrai poi utilizzare le espressioni più pertinenti rispetto al contesto, ad esempio:
…the train station, la stazione dei treni
…the old city, il centro storico e così via

– Where is…

Sempre utile per ricevere informazioni in inglese necessaria per conoscere, in questo caso, la posizione esatta di un punto di nostro interesse. The museum, the theater, the restaurant…etc.

– Am I on the right way to the station?

In questo caso può tornarci utile per sapere se stiamo percorrendo il tragitto giusto per la nostra destinazione o se effettivamente ci siamo sbagliati. Significa Mi trovo sulla strada giusta per raggiungere la stazione? Anche in questo caso possiamo utilizzare le espressioni più pertinenti come muse, teatro,etc….

Excuse me, I’m lost. Could you please point me how to reach the right way?

Una delle informazioni in inglese più importanti. Una volta che ci siamo resti conto di aver sbagliato strada allora possiamo utilizzarla per ritrovare il percorso giusto.

Tra gli errori più comuni sicuramente il principale è quello di pensare in lingua italiana.
Se traduciamo letteralmente in lingua inglese un modo di chiedere informazioni in italiano il risultato sarà una conversazione mal riuscita, imbarazzante è sicuramente poco utile alla nostra causa. I modi per chiedere informazioni sono tantissimi. Proprietà del linguaggio e padronanza della lingua inglese sono elementi che vanno ad arricchire il nostro vocabolario ed evitare gli errori più comuni. Un percorso di studi programmato e strutturato in base al tuo livello di conoscenza della lingua inglese e su tutte le tue esigenze è fondamentale. Contatta la nostra scuola IEC più vicina a te per iniziare subito: https://lamiascuoladiinglese.com/centri/

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST