English slang

Saper utilizzare correttamente l’English slang è un tassello fondamentale per dimostrare capacità e padronanza della lingua inglese. Durante le nostre conversazioni l’English slang ci aiuterà il più possibile ad assomigliare ad un vero madrelingua. Come per tutte le culture, anche in quella inglese si è soliti utilizzare vocaboli e terminologie che si dimostrano completamente differenti rispetto alla lingua studiata a scuola. Si tratta proprio dell’English slang. Argomento inizialmente ostico da comprendere e da includere nel nostro bagaglio culturale, soprattutto per la pronuncia abbastanza complessa. Scopriamo qualche utile consiglio per padroneggiare l’English slang e i suoi principali modi di dire. Un valore aggiunto che difficilmente si trova nei libri di testo e che bisogna ritrovare in docenti madrelingua o bilingue come quelli che trovi nelle scuole IEC.

Il giusto approccio per studiare l’English slang

Fondamentale per comprendere ed assimilare nel più breve tempo possibile i termini e le frasi dell’English slang è partire dalle basi. Con una buona base di partenza, fatta di ascolto costante della lingua inglese, riusciremo ad assimilare facilmente tutte le nuove informazioni. Il listening è fondamentale. Ascoltare conversazioni in lingua inglese ci consentirà di cogliere tutte le sfumature di pronuncia dei vari termini dell’English slang. Oltre alle diverse pronunce, gioca un ruolo fondamentale il “pitch”, ovvero l’intonazione delle varie parole. Utilizza tutti i metodi a tua disposizione per ascoltare conversazioni in lingua inglese: audiolibri, canzoni, film e serie tv. Così da ascoltare il più possibile nuovi termini dell’English slang. Una volta che avrai consolidato le tue basi potrai metterti in gioco così da mettere in pratica le nozioni apprese.
Vediamo alcune espressioni tipiche dell’English slang nelle quali potrai imbatterti durante il tuo percorso di studio.

-You gotta be kidding me

-I’ can’t come tonight, I’m broke

-It’s a chinch

-What’ve you been up to lately

-Why did you call me? What’s up

-Take a rainchek

-That film got me hooked

-Right off the bat

-I’d love to buy this t-shirt. Said no one ever
Questi sono solo alcuni pratici consigli da seguire. Lo studio della lingua inglese e del suo slang può essere un argomento ostico e complesso. Conoscere a fondo i vocaboli e tutte le regole grammaticali è fondamentale per padroneggiare e destreggiarsi durante l’utilizzo della lingua inglese. Pianifica il tuo percorso di studio con i nostri insegnanti madrelingua di International English Centre. Scopri il centro IEC più vicino a te dal seguente link: https://lamiascuoladiinglese.com/centri/

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST